CHI E’ RESEART?

ReseArt (Reseau Artistique) è il blog di una rete ideale di informazione, ricerca ed educazione artistica. Il valore aggiunto del blog è che per “arti” si intende l’insieme delle arti in una accezione estesa del termine. I temi delle notizie, degli articoli e delle pagine riguardano le Arti comunemente intese (Architettura, Arti figurative, Design, Musica, Fotografia  etc.) e le Arti come attività fondamentali dell’uomo (Arte della politica, arte della retorica, dell’educazione, della filosofia…) secondo un taglio anche educativo. I testi e i media del blog quindi possono riguardare specifici argomenti artistici o umanistici oppure argomenti trasversali che abbiano a che fare  con il concetto esteso di  educazione formale ed informale dei cittadini.

E’ un blog collettivo fondato nel 2013 da un gruppetto di volontari che ora si è esteso ad un numero ragguardevole. A ReseArt partecipano e contribuiscono tanti autori ed esperti diversi sui vari argomenti in evidenza. Chi volesse intervenire con articoli, testi, immagini etc., anche occasionalmente, ma sempre rigorosamente “gratisetamoredei”, può scrivere a researt49@gmail.com e verrà autorizzato di volta in volta come autore o come collaboratore. Artisti ed esperti possono avere una vetrina dove mostrare le proprie idee e i propri lavori. Una vetrina di nicchia ma pur sempre una vetrina. Vi aspettiamo!

 

 

 

Annunci

6 commenti Aggiungi il tuo

  1. giovanni ha detto:

    come si collabora?

    Mi piace

    1. ReseArtù ha detto:

      È tutto su base volontaria in attesa di livelli più alti di statistiche. Si possono inviare scritti, brevi saggi, articoli anche con foto e disegni sulle tematiche del blog. Bisogna iscriversi ed essere poi abilitati come autori oppure usare la mail researt49@gmail.com

      Mi piace

  2. wwayne ha detto:

    Rieccomi! Quest’anno non la commenti la notte degli Oscar?

    Mi piace

  3. Quest’anno tra Lalaland e Trumpland ho steso un velo pietoso. “Tanto è solo mercato bellezza” diceva qualcuno. E poi ubi maior minor cessat. Buona vita!
    Giuseppe

    Mi piace

  4. wwayne ha detto:

    Ti ringrazio per la risposta, e soprattutto per i tanti commenti che hai lasciato sul mio blog: sei una risorsa preziosa per i piacevolissimi dibattiti che nascono quando pubblico un nuovo post.
    Colgo l’occasione per consigliarti questo splendido film: https://wwayne.wordpress.com/2017/02/19/benedetto-il-giorno-che-ti-ho-incontrato/. Spero che ti piaccia! 🙂

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...