L’arte della salute: i nostri denti.Una questione di civiltà


E’ in corso una petizione rivolta al Ministero della Salute, alle Commissioni Parlamentari ed al governo di centrosinistra(?) per sollecitare una legge che modifichi le modalità di accesso alle prestazioni del SSN includendo tutte le cure e gli interventi dedicati ai nostri denti. E’ una vergogna che la tutela di questa parte importante  del nostro corpo spesso foriera di gravi malattie sia considerata quasi una mera questione estetica e che gran parte degli interventi di sistemazione o di ripristino di danni provocati da carie e altre malattie come protesi, impianti etc. vengano lasciati ad un crimonogeno, instabile e pericoloso mercato dei liberi professionisti privati che oggi più che mai , per contrastare la fuga dei cittadino  verso i paesi dell’est e del sudamerica, ha messo in  moto anche in Italia il business spesso truffaldino e di dubbia sicurezza e qualità delle cliniche private dentali low cost o high cost, dai nomi a dir poco ridicoli, subdoli  o grotteschi: Clinica Sorriso, Centro dentale Sorridi, Caredent, DentalPro, Dentex, Smile e chi più ne ha più ne metta. Il web è pieno di chat di clienti truffati, danneggiati anche gravemente o spennati vivi sia in Italia che all’estero. Le finanziarie e le banche (gli altri avvoltoi di turno) hanno inventato prodotti ad hoc per prestare danaro a questo scopo! Speculazione sulla pelle della gente a go go! Il Servizio Sanitario Nazionale, che non ha mai veramente sviluppato questa branca, non può di fatto lasciare in mano al mercato un aspetto così importante della nostra salute come sta tentando di fare sotto sotto anche con altri settori. Vi deve essere da parte del cittadino una possibilità di scelta paritetica tra pubblico o privato. E’ bene cambiare e modificare radicalmente la legge nazionale e i regolamenti regionali. Non permettiamo che si sia liberisti fino al parossismo nei bisogni ineluttabili e primari della gente. Non ho visto nemmeno i movimenti del nuovo che avanza(?) prendere posizione su queste tematiche. Sono tutti insieme difensori  del perfido libero mercato?

FIRMATE|E FATE FIRMARE SUBITO LA NOSTRA PETIZIONE SU CHANGE ORG. CHE RIGUARDA L’ARTE DELLA SALUTE DEL NOSTRO SORRISO!  ECCO IL LINK: https://www.change.org/p/ministero-della-sanità-prestazioni-odontoiatriche-complete-per-tutti-con-il-servizio-sanitario-nazionale?recruiter=39304914&utm_source=share_petition&utm_medium=email&utm_campaign=share_email_responsive

IMG_2539

E’ ora di limitare il mercato scandaloso di un bene prezioso come la salute dei nostri denti. Tutte le prestazioni di cure odontoiatriche e odontostomatologiche, comprese le protesi fisse e mobili, gli impianti dentali e i trattamenti speciali- che ormai è assodato non appartengono all’estetica ma alla salute, al benessere e, a volte, anche all’incolumità dei cittadini- debbono avere la stessa possibilità di accesso tramite il Servizio Sanitario Nazionale di ogni altra cura dedicata ad altre parti del corpo stranamente ritenute più importanti. Le lobbies dei dentisti privati dovranno adeguarsi a tutte le altre categorie sanitarie e conservare ila monopolio del solo mercato elettivo, accanto a quello pubblico.

Vi aspettiamo numerosi!! Amici blogger e followers divulgate la petizione! E’ una questione di civiltà!

Giuseppe Campagnoli e ReseArt

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...